Ambulatorio Veterinario
Dr.ssa Bistolfi Daniela
Appuntamento
Informazioni
Photogallery
News
Home Chi siamo Annunci Prestazioni Utilities Contatti
 
Notizie
 Treni AV: Trenitalia apre le porte ai cani 

Studio Veterinario  Dr.ssa Bistolfi Daniela :
Treni AV: Trenitalia apre le porte ai cani
 26.07.2012
23.07.2012
Viaggiare con Fido
Treni AV: Trenitalia apre le porte ai cani
Viaggiare in treno con Fido al proprio fianco non sarà più un problema: dal 25 luglio, infatti, Trenitalia apre le porte dei convogli Alta Velocità e Eurostar ai cani di ogni razza e taglia.
Unico obbligo, l'acquisto di un biglietto (scontato) ed un equipaggiamento minimo: museruola e guinzaglio, certificato di iscrizione all'anagrafe canina (per gli stranieri, l'apposito "passaporto del cane"), e libretto sanitario.
E’ quanto prevede un accordo quadro siglato tra Trenitalia e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.
Gli animali di piccola taglia, custoditi nell’apposito trasportino, continueranno a poter viaggiare gratuitamente su tutti i treni della flotta Trenitalia, così come avvenuto fino ad oggi.

L’accordo prevede, inoltre, l’opportuna formazione del personale ferroviario, anche attraverso il diretto coinvolgimento delle associazioni animaliste aderenti alla Federazione – Chiliamacisegua , ENPA, LAV, Lega del Cane, LEIDAA, Noi Animali, OIPA, SOS levrieri – circa le specifiche modalità di gestione e rapporto con gli animali in viaggio e le relative necessità di specie, e l’individuazione nelle stazioni ferroviarie di punti di accoglienza dotati di servizi per i turisti a 4 zampe.



Fonte: Ufficio stampa Fnovi 26.07.2012
... Torna alle news ...
   bistolfi daniela - Via Costa Andrea 41 Sesto San Giovanni (MI) - P.IVA 08457770157 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 28/10/2020